Libera, continuano i dialoghi intorno al pozzo (di Viggiano)

punti apici 20/07/2012
ore 18:20
punti
BAS

BASIl coordinamento lucano di Libera ricorda che "presso la postazione di Libera della Val d’Agri, di fronte al Centro Olio di Viggiano, in collaborazione con altre associazioni locali, sono in calendario momenti di confronto con la cittadinanza".
Questi i prossimi incontri: 21 luglio ore 17 incontro presso la postazione di Libera, e alle18 nella sala del castello Sanseverino di Grumento Nova. Il tema dell'incontro,  organizzato dal comune di Grumento Nova, sarà "Sicurezza ed estrazioni petrolifere: petrolio, acqua e rischio sismico in Basilicata". Interverranno i geologi Albina Colella (Università di Basilicata) e Franco Ortolani (Università di Napoli). Il 24 luglio alle ore 18: libera l’onda…! L’Onda Rosa si incontra presso la tenda di Libera. Il 27 luglio, ore 18, presso la postazione di Libera: “Decrescita ed altri modelli di sviluppo” a cura di “Potenza Attiva”. Il 28 luglio alle ore 18 presso la postazione di Libera, l'incontro “Combustibili alternativi” a cura dei giovani del Collettivo 10 maggio di Picerno.
"I dibattiti - fa sapere l'associazione - saranno arricchiti da iniziative di approfondimento con la partecipazione di esperti in diversi settori, su problematiche legate allo sfruttamento delle risorse petrolifere, in un confronto aperto e propositivo fra cittadini e istituzioni".

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio