Forim (Cciaa Potenza) organizza missione al Sial di Parigi

punti apici 17/07/2012
ore 10:17
punti
BAS

BASForim, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Potenza, organizza per conto di Unioncamere Basilicata la partecipazione di una collettiva di aziende agroalimentari al Sial  2012, in programma a Parigi dal 21 al 25 ottobre 2012.
Lo spazio espositivo proposto per le aziende di Basilicata è localizzato nell’area destinata alle Collettive Nazionali, nel settore dedicato all’Italia, con una superficie complessiva 75 metri quadri per 8 aziende.
Il Sial, che ha cadenza biennale, rappresenta uno degli eventi più significativi del settore agroalimentare per le imprese preparate a confrontarsi con i mercati internazionali ed interessate ad allargare i propri orizzonti di business in un mercato mondiale – quello dell’agroalimentare – che dal 2000 aumenta con una media del 5% annuo, con possibilità di crescita sempre maggiori se si considerano le opportunità offerte anche dai grandi Paesi ad elevata densità di popolazione (India, Cina), i Paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo e quelli dell’Africa sub-sahariana, l’Europa orientale, l’America meridionale (Brasile, Messico, Colombia), l’Asia (Vietnam, Indonesia). Inoltre, la domanda di prodotti trasformati resta “forte” anche nei Paesi Occidentali.
Le aziende interessate dovranno inviare alla Forim la scheda di adesione (scaricabile dai siti www.forimpz.it e www.pz.camcom.it) entro il 31 luglio 2012. Sugli stessi siti sarà possibile prendere visione dei criteri utilizzati per la di selezione dei richiedenti. 

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio