Ageforma, domani tavolo tecnico su rete territoriale

punti apici 25/06/2012
ore 16:24
punti
BAS

BAS“Si è terrà nella giornata di domani dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Ageforma il tavolo tecnico-operativo denominato ‘L’inserimento mirato Rete territoriale e buone prassi’ nell’ambito del progetto Diversamente abili in formazione P.O. Regione Basilicata 2007-2013” E’ quanto si legge in una nota dell’agenzia provinciale per l’istruzione e la formazione professionale, l’orientamento e l’impiego. “La Provincia si è adoperata favorendo un’opera continua di dialogo nei confronti del mondo aziendale. Sappiamo difatti che il buon esito di simili azioni formative dipende anche - ha sottolineato il Presidente della Provincia Franco Stella – dalla informazione e dalla interlocuzione che si riesce a stabilire con i soggetti produttivi; i dati che registriamo ci autorizzano a ben sperare anche per il futuro, nella consapevolezza di dover tuttavia proseguire con la implementazione di quanto realizzato”.
“Abbiamo proceduto all’organizzazione di un momento conclusivo, finalizzato alla messa a fuoco di quanto sino ad oggi fatto, in materia di sostegno alla diversabilità, nei percorsi di collocazione in azienda. Siamo di fronte – ha dichiarato il presidente Ageforma Nicola Trombetta – ad un risultato estremamente positivo, poichè, guardando a quanto concretizzato, risulta un pieno adempimento del ruolo di questa agenzia». Il progetto ha inteso difatti costituire una rete, che, andando ad interessare i vari soggetti territoriali, è riuscita ad offrire opportunità di impiego a due soggetti diversabili, che, al termine dell’attività formativa di 600 ore, si sono visti contrattualizzati in aziende del territorio. L’inserimento nel mercato del lavoro di questo soggetti di sicuro rappresenterà uno strumento fondamentale per l’avvio di un più ampio processo di integrazione sociale/lavorativa”.
“L’appuntamento si è reso necessario anche per una valutazione delle diverse fasi progettuali - ha ricordato il Direttore Ageforma Salvatore Parziale - durante le quali si è proceduto a costruire la rete territoriale, mettendo a sistema le diverse risorse presenti nella provincia, nel comune intento di costruire percorsi realmente praticabili”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio