Secondo appuntamento 'Incontri tra letteratura e musica'

punti apici 25/06/2012
ore 11:11
punti
BAS

BASIl Duo-jazz pianoforte e tromba sarà il protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Incontri tra letteratura e musica in giardino” organizzata dall’Associazione musicale Tumbao, in collaborazione con la società Manteca. Stasera alle 20.30 nel giardino di villa Gaetani d’Aragona a Potenza, Toni De Giorgi e Corrado Pinto daranno vita ad un concerto di autentico jazz con un repertorio degli anni ’40 e ‘50.
De Giorgi al piano e Pinto alla tromba e flicorno, eseguiranno standard jazz, swing e ballads, da “Take the A train” a “Stardust”, proponendo un suggestivo viaggio tra i miti del jazz: da Duke Ellington a Hoagy Carmichael per proseguire nel brioso mondo del jazz.
Terzo appuntamento è per martedì 26 giugno con la raccolta di Carmensita Bellettieri, Li cunti della Lucania mia, alle 20.30 sempre nel giardino della villa storica situata nel cuore della città, con intermezzi musicali a cura di Toni De Giorgi al pianoforte e Iole Cerminara, voce.
Quarto ed ultimo appuntamento vedrà ospite la scrittrice Maria Antonietta D’Onofrio e la sua produzione bibliografica. L’autrice sarà accompagnata dal pittore Vincenzo D’Acunzo che ha realizzato le tele del suo ultimo libro, Il silenzio che racconta la vita e il rosmarino, e dai musicisti Toni De Giorgi e Iole Cerminara.


bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio