Dalai Lama a Scanzano, Betty Williams:non violenza arma dei forti

punti apici 25/06/2012
ore 10:38
punti
AGR

AGR“Quando gli uomini capiranno finalmente che la non violenza è l’arma dei forti, tutti noi ci stupiremo di come il mondo cambierà rapidamente”.
Lo ha detto Betty Williams, questa mattina a Scanzano Jonico, nel corso del suo intervento di saluto, in apertura della visita del Dalai Lama.
La Williams ha poi richiamato “le battaglie non violente che la popolazione di Basilicata ed i suoi amministratori hanno sostenuto nel recente passato per evitare che la Regione rimanesse libera dalle scorie nucleari”.
“Il mio impegno nella realizzazione della Città della Pace per i bambini e le loro famiglie – ha detto ancora il premio Nobel per la pace - è assoluto”.
“Con la Città della Pace stiamo creando un nuovo paradigma per loro. I tempi sono maturi per cominciare non solo ad ascoltare quello che i bambini del mondo intero ci dicono, ma soprattutto per imparare dalla loro saggezza e lasciarci toccare dall’innocenza dei loro cuori e delle loro menti”.
“In questi anni – ha concluso Betty Williams - ho parlato della Città della Pace e del suo modello in tutto il mondo perché i bambini di questa nostra Madre Terra hanno sofferto abbastanza. Con la Città della Pace stiamo creando un nuovo paradigma per loro. I tempi sono maturi per cominciare non solo ad ascoltare quello che i bambini del mondo intero ci dicono, ma soprattutto per imparare dalla loro saggezza e lasciarci toccare dall’innocenza dei loro cuori e delle loro menti”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio