Comune Pz, Imbesi: richiesta praticabilità via dei Mille

punti apici 17/06/2012
ore 11:31
punti
BAS

BASIl vice presidente del Consiglio comunale di Potenza, Antonino Imbesi, ha comunicato, in una nota, di aver presentato una interpellanza urgente per competenze differenti all’attenzione del sindaco, dell’assessore ai Lavori Pubblici, dell’assessore al Traffico e quello alla Mobilità per chiedere un immediato e repentino esame statico di un fabbricato urbano in Via dei Mille ed un controllo della praticabilità della citata strada.
“Sono stato contattato da alcuni condomini dell’edificio in questione – ha spiegato Imbesi – perché gli stessi lamentano la esagerata percorribilità ad alta velocità della stradina che costeggia il loro fabbricato da parte di automezzi pesanti di vario genere. Eppure all'imbocco di Via dei Mille (ex contrada Canale), vi è vero e proprio divieto di accesso. È lecito quindi transitare su tale strada oppure no? E se tutto fosse a posto, in ogni caso, la cartellonistica stradale non andrebbe rifatta a dovere? Siamo al paradosso più completo..!”
Il Consigliere ha fatto notare, però, che la principale preoccupazione dei residenti del n.93 di via dei Mille è la staticità del loro palazzo e vorrebbero che qualche tecnico comunale effettuasse gli opportuni controlli prima che si possa verificare una possibile sciagura annunciata.
“I condomini del fabbricato – ha sottolineato Imbesi – temono fortemente per la staticità del palazzo dove vivono, perché quando i mezzi pesanti sfrecciano davanti alle loro abitazioni i vetri di finestre e balconi, i mobili ed i muri dell’intero edificio tremano”.
Imbesi ha, quindi, invitato il Sindaco e la sua Giunta a voler rispondere all’interpellanza depositata.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio