A Picerno inaugurata pista ciclabile

punti apici 16/06/2012
ore 16:52
punti
BAS

BAS
Inaugurata questa mattina a Piceno la pista ciclabile in località Itis. A darne notizia il sindaco Valeria Russillo.
“Un’opera importante – ha detto - che viene consegnata oggi alle future generazioni e che valorizza ancor di più il polo scolastico sportivo dell’Itis candidato ad essere una delle strutture di eccellenza del Polo scolastico dell’intera Regione con il nuovo indirizzo scolastico in Informatica e Telecomunicazioni. Uno spazio che sia palestra di vita grazie allo sport che concorre alla formazione dei giovani e pone le basi per un'apertura a valori più alti quali la cultura e la partecipazione. Lo sport nel contempo è un efficace veicolo di promozione territoriale oltre che di inclusione sociale”.
“L'opera consegnata dalla nostra amministrazione alla cittadinanza di Picerno va a riqualificare l'area posta all'ingresso del centro abitato – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Capece- e nei pressi della scuola superiore Itis, insieme ai campi da tennis e da basket rappresenterà un luogo di aggregazione e socializzazione che può diventare un mini parco sportivo all'aperto dove praticare sport in bicicletta e jogging, pratiche molto diffuse tra i picernesi".
Per il capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Nicola Riviello "si offre alla nostra comunità un'opportunità di crescita e di svago".

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio