Csv, il 23 maggio inizia il progetto “In Viaggio tra i sensi"

punti apici 22/05/2012
ore 11:38
punti
BAS

BAS“ In Viaggio tra i sensi”. Il 23 maggio incomincia il percorso formativo del progetto promosso dal CSV Basilicata su richiesta dell’associazione Riflessi di vita di Tolve, in partenariato con l’associazione Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti - Sezione provinciale di Potenza.
Lo scopo è quello di offrire ai volontari un percorso completo e definito che passa dall’esplorazione delle varie modalità comunicative che valorizzano i 5 sensi e che conducono gli stessi a capire come si possa comunicare altrettanto efficacemente.
Gli obiettivi che si vogliono perseguire: la conoscenza dei nuovi codici di lettura e scrittura come il braille, di nuovi codici comunicativi come la Comunicazione Aumentativa e Alternativa, del Linguaggio dei segni, lo sviluppo di una capacità di ascolto altra, di abilità comunicative per migliorare l’empatia con gli ospiti del centro diurno e lo sviluppo di capacità creative che consentano ai volontari di poter realizzare laboratori di “teatro dei sensi”.
Il percorso è finalizzato alla riscoperta del piacere dello stare insieme attraverso il permanere delle relazioni umane, fin qui createsi, dove l’interfaccia è l’Altro da se. L’attività formativa, della durata di 30 ore, si svolgerà presso la sede dell’associazione in corso Vittorio Emanuele a Tolve il 23 – 25 e 28 maggio e il 6 – 8 – 13 – 15 – 20 e 22 giugno.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio