Avilgiano, Claps (Pdl) su gestione piano forestazione

punti apici 19/05/2012
ore 09:45
punti
BAS

BASSulla gestione economica ed organizzativa dei cantieri per la forestazione, da parte dell’Area Programma Basento Bradano Camastra, interviene il consigliere comunale del Pdl di Avigliano Vincenzo Claps che esprime delle critiche sull’operato della Regione.

“Il Comune di Avigliano è capofila dell’Area Programma Basento, Bradano, Calastra – afferma - e tra le funzioni delegate dalla Regione vi è il Piano di Forestazione, inerente l’area di competenza, di conseguenza tutti gli atti necessari alla sua attuazione (pagamento degli stipendi, beni di consumo ecc..), passeranno per i Comuni capofila e quindi per il Comune di Avigliano.
Il Governo Regionale quando ha avviato questa riforma, non ha minimamente preso in considerazione gli effetti che i trasferimenti dei fondi regionale per la forestazione, hanno sulla tenuta dei bilanci dei Comuni capofila e dei parametri necessari per il rispetto della Legge di Stabilità.
Una delle difficoltà a cui sono sottoposti, in questi giorni, i Responsabili di Settore che devono certificare i bilanci di previsione dei comuni capofila, è l’individuazione dei Titoli di Bilancio su cui inserire i trasferimenti regionali per la forestazione.
Non parliamo certo di somme esigue, infatti il Comune di Avigliano, dovrà gestire circa € 5.800.000, che corrispondono ad una parte considerevole della spesa corrente dell’ente”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio