Alsia, Summa (FpCgil) su riforma sistema agricolo

punti apici 16/05/2012
ore 11:49
punti
BAS

BAS“La situazione dell’Alsia è emblematica dello stato comatoso in cui si trova il governo regionale. A distanza di oltre 5 mesi il governo regionale non è ancora riuscito a decidere o meglio a trovare un accordo sulla nomina del prossimo commissario dell’agenzia. Una scelta che ha riflessi su tutto il sistema agricolo lucano, nonostante l’Alsia abbia al suo interno forti potenzialità e professionalità che potrebbero rappresentare una risorsa per lo sviluppo dell’intero sistema agricolo lucano”. E’ quanto sostiene il segretario generale FpCgil, Angelo Summa.
“E’ evidente – continua Summa - che questa condizione di sostanziale paralisi dell’ente sta determinando un grande malessere tra i lavoratori, i quali non riescono a comprendere quale sarà la prospettiva dell’agenzia e il loro futuro lavorativo.
A tutto ciò si aggiunge la mancata approvazione della legge di riordino del sistema agricolo lucano. La FpCgil chiede alla Regione di dare corso alla riforma del sistema agricolo lucano e di procedere immediatamente alla nomina del commissario dell’ente”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio