Cereali a paglia, domani “open day” dell'Alsia a Lavello

punti apici 14/05/2012
ore 12:48
punti
BAS

BASTecniche di semina, di difesa e di diserbo dei cereali a paglia. Sono questi i temi che saranno affrontati domani nell’azienda agricola sperimentale dell’Alsia “Gaudiano” di Lavello.
L’open day, che avrà inizio alle 10, prevede la visita ai campi sperimentali della Società Italiana Sementi, inerenti il “Programma cereali 2011/2012”.
“L’Azienda sperimentale “Gaudiano” – fa sapere l’Alsia - ospita il più grande campo parcellare del Sud Italia, gestito in collaborazione con la Società Italiana Sementi, dove si selezionano linee di cereali, in particolare di grano duro da destinare al meridione, rappresentando quindi, un importante luogo di sperimentazione e collaudo di diverse varietà di cereali e ortive. La giornata – precisa l’Agenzia - rientra nel programma di divulgazione 2012 predisposto dall’Area servizi di sviluppo agricolo specialistici di Matera e prevede un approfondimento sugli aspetti di tecnica agronomica in collaborazione con le aziende leader nel settore della difesa e della nutrizione delle piante”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio