Agronomi, a Matera verso programmazione verde urbano

punti apici 05/05/2012
ore 15:59
punti
BAS

BAS“E’ necessario dare una svolta alla gestione del verde della città di Matera in modo da presentare un modello di gestione per i comuni della provincia”. E’ quanto emerso dal convegno organizzato dall’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Matera (con il patrocinio del Comune) che si è svolto ieri a Matera.
Lo rende noto il presidente degli Ordini dei dottori Agronomi e Forestali di Basilicata Carmine Cocca, che evidenzia “una situazione ambientale della città poco decorosa che deriva dai mancati interventi degli scorsi anni e da un insufficiente stanziamento di fondi pubblici” tuttavia, ha aggiunto “nel corso degli ultimi mesi è emersa una forte apertura dell’amministrazione comunale per cercare di migliorare la qualità urbana che incoraggia il lavoro degli Ordini”.
“Insieme all’amministrazione comunale – riferisce Cocca - si sta cercando di avviare una nuova stagione di programmazione del verde urbano che dia una svolta sia agli interventi agronomici che a quelli igienici”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio