Uil, presentazione del Centro Studi e Ricerche

punti apici 05/05/2012
ore 12:24
punti
BAS

BASSi terrà lunedì 7 maggio, alle ore 11, presso la sede Regionale della Uil Basilicata a Potenza la conferenza stampa di presentazione del Centro Studi e Ricerche Uil.
Una struttura che nasce dalla volontà unanime di tutta la Uil Regionale di dotarsi di uno strumento di promozione e supporto alle attività sindacali, per favorire l’elaborazione e la proposta di soluzioni  nuove in riferimento alle molteplici problematiche e difficoltà che oggi la Basilicata è chiamata ad affrontare e che attengono, in primo luogo, ai temi del lavoro e dello sviluppo locale.
“Siamo fermamente convinti - afferma il segretario Carmine Vaccaro - che in un periodo storico congiunturale come questo, segnato da una crisi economica e sociale in allarme costante, non ci si può più nascondere e sperare in soluzioni a pioggia. Un sindacato riformista, come la Uil, è chiamato a mettere in campo conoscenze e competenze poiché solo a partire dalla conoscenza approfondita dei problemi sarà possibile introdurre soluzioni nuove ed attuali”.
Il Centro Studi si propone pertanto come struttura di approfondimento all’attività sindacale al fine di sviluppare occasioni di analisi, di ricognizione, di disamina e di lettura dei dati, ma anche di dibattito e confronto relativamente al contesto locale. Si compone di un gruppo eterogeneo di professionalità, uno staff di esperti con competenze in materie giuridiche, economiche, statistiche, sociali affiancato dall’apparato di Ricerca della Uil Nazionale, guidati dal Segretario Confederale, Guglielmo Loy, che parteciperà alla conferenza stampa del 7 maggio.
“Professionalità che- aggiunge Vaccaro - si incontrano, si confrontano, si uniscono per elaborare proposte compiute ed innovative, nonché valorizzare l’elemento collaborativo e partecipativo che da sempre contraddistingue la Uil”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio