Festa del lavoro, le manifestazioni sindacali in Basilicata

punti apici 30/04/2012
ore 13:00
punti
BAS

BASCi sarà anche la Basilicata confederale domani a Rieti, in occasione della Festa del lavoro “per ricordare l'impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori”. Lo comunicano le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil.
“Oggi più che mai – sostengono i sindacati - gli effetti di una crisi europea, ancora purtroppo irrisolta, si fanno sentire in maniera implacabile sul lavoro e sui territori più deboli del Paese. La riduzione dei diritti, la polverizzazione delle opportunità, la mannaia del debito pubblico, pesano su cittadini ed imprese, lasciati sempre più soli dinnanzi a questo destino infelice dell’economia. Per tutto questo Cgil, Cisl e Uil Basilicata - concludono - chiedono al governo nazionale ed al governo regionale una vera svolta su lavoro e sviluppo, annunciando una mobilitazione sociale sui temi caldi della regione affinché mai più sia come adesso”.
Le iniziative più significative in Basilicata si terranno a Matera, con corteo, comizio e concerto, a Irsina, Montescaglioso, Marsico Nuovo, Nemoli e a San Chirico Raparo.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio