Comune Pz: Imbesi (Pdl) su servizio navetta aeroporto Napoli

punti apici 30/04/2012
ore 12:59
punti
BAS

BASIl consigliere al Comune di Potenza, Antonino Imbesi, ha comunicato la propria soddisfazione personale per la decisione assunta dall'amministrazione Provinciale di Potenza di attivare un servizio navetta dalla città capoluogo verso l’aeroporto di Napoli Capodichino.
“Sento di dover ringraziare l’Amministrazione Provinciale per aver reso reale una idea che ho personalmente ideato e presentato alla valutazione del consiglio comunale della città di Potenza ben due anni fa e per la cui realizzazione mi battevo da tempo", ha sottolineato Imbesi. "Ad onor del vero - ha aggiunto - il Consiglio municipale aveva anche approvato all'unanimità il mio ordine del giorno per l'attivazione della navetta verso l’aeroporto di Napoli indicando alla giunta comunale di attivare questo servizio entro e non oltre il 31 dicembre del 2010, ma a distanza di due anni la decisione della massima assise comunale era stata completamente disattesa dall'amministrazione e nessuna azione era stata posta in essere per rispettare il dettame della deliberazione. Per cui sono davvero contento che, riprendendo quell'idea, la Provincia abbia di fatto scavalcato il Comune e deciso di rendere operativo un servizio navetta decisamente necessario alla nostra realtà”.
"Con un costo di euro 8,10 a partire dal 14 maggio - aggiunto Imbesi - i Potentini potranno finalmente avere svariate corse dirette verso l’aeroporto di Capodichino senza creare problema agli enti pubblici e non alterando gli orari delle corse previste per Napoli ma semplicemente allungando di soli 8 km il percorso previsto per la città partenopea permettendo il passaggio e la fermata all’aeroporto di Capodichino. Però - ha evidenziato il consigliere municipale - mi dispiace anche un po’ che nessuno alla Provincia né al Cotrab si sia ricordato di citare che l’idea di questo progetto di fattività (ora provinciale) aveva un precursore comunale: un consigliere che da anni si batteva per la sua attivazione. Forse una breve citazione sarebbe stata opportuna. L’importante  - ha concluso Imbesi - è che d’ora in poi i Potentini abbiano un servizio che considero davvero irrinunciabile”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio