Forenza, festa del Crocifisso e premiazione "Sacre visioni"

punti apici 30/04/2012
ore 10:24
punti
BAS

BASSi concluderà giovedì 3 maggio a Forenza, con la cerimonia di premiazione dei vincitori in programma alle 16 nella Pinacoteca del Convento del SS. Crocifisso, il concorso di pittura dal titolo “Sacre Visioni”, promosso dal Comune di Forenza e dalla rivista “In Arte Multiversi”. Lo rende noto l’associazione di ricerca culturale e artistica.
“Le opere in concorso – fanno sapere i promotori - sono in mostra dallo scorso 3 aprile all’interno del chiostro del complesso cenobiale, per un suggestivo percorso che indaga, attraverso il soggetto sacro, l’eterno rapporto tra arte e fede. Trentasei le opere giunte da ogni parte d’Italia, che concorreranno alla vincita del primo premio in denaro di 500 euro, secondo quello che sarà il giudizio della giuria, costituita dai componenti della redazione di “In Arte”.
La conclusione della manifestazione coinciderà con la Festa del SS. Crocifisso. “Per l’occasione – è scritto nella nota - giungeranno a Forenza alcuni dei sindaci dei Comuni facenti parte dell’associazione "Città del Crocifisso", che raggruppa in un circuito interregionale quei Comuni tradizionalmente legati al SS. Crocifisso dalla medesima fede e devozione. Il sodalizio ha l’obiettivo di creare un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio