Fp Cgil e Uil Fpl su mancate osservanze contrattuali all'Arpab

punti apici 17/04/2012
ore 15:40
punti
BAS

BAS"Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e Spta di Basilicata segnalano l’inconsistenza delle relazioni sindacali ed il mancato rispetto di ben precise norme contrattuali presso l’Arpa di Basilicata”. A dichiararlo in una nota congiunta i segretari della Fp Cgil Summa e della Uil Fpl Guglielmi.
“Nonostante sia trascorso oltre un anno dall’insediamento dell’attuale direzione generale – continuano i rappresentanti sindacali - ad oggi, risultano totalmente disattese le principali istanze reiteratamente segnalate dai lavoratori come ad esempio il sistema delle valutazioni del personale della dirigenza, il pagamento della retribuzione di risultato e dell’esclusività di rapporto ad anzianità maturata.
La palese inosservanza delle norme disciplinate dai Contratti Nazionali di lavoro, oltre ad esporre l’Agenzia ad inutili ed onerosi contenziosi legali, stride fortemente con l’intento più volte dichiarato dalla direzione di voler rilanciare l’agenzia. Intento che rischia di essere solo una vaga enunciazione di buoni propositi se si continuano ad ignorare il valore delle risorse umane e delle relazioni sindacali che rappresentano il presupposto imprescindibile per il buon funzionamento dell’Ente”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio