Domani a Stigliano convegno sulla nuova Pac

punti apici 12/04/2012
ore 17:07

L’appuntamento chiude una lunga giornata sulle Politiche Agricole che prevede altri due appuntamenti a Sant’Arcangelo e Potenza

punti
AGR

AGRNovità, obiettivi e strumenti della proposta di riforma della Politica Agricola Comune per il 2014-2020. Sono questi gli argomenti di un convegno, organizzato per domani dalla Regione Basilicata con inizio alle ore 17.30, presso il Centro Sociale di Stigliano.
Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi del Presidente della Regione Basilicata - Vito De Filippo, dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata - Rosa Mastrosimone, del Presidente di Acquedotto Lucano - Rosa Gentile e del Presidente regionale di Coldiretti - Pier Giorgio Quarto.
Durante la serata sarà presentato il libro “Corsa alla Terra - cibo e agricoltura nell’era della nuova scarsità” a cura del Presidente della Commissione Parlamentare Agricoltura dell’Unione Europea - on. Paolo De Castro. Le conclusioni del convegno sono affidate allo stesso De Castro che, sempre nella giornata di domani sarà presente ad altri due appuntamenti dedicati alle Politiche agricole. Il primo è in programma alle ore 10 a Sant’Arcangelo, presso il Convento di Santa Maria di Orsoleo, dove è prevista una tavola rotonda su Riforma Agraria e Nuove Politiche Agricole, con la partecipazione, tra gli altri del sottosegretario per i rapporti col Parlamento - Giampaolo D’Andrea, del Ministro delle Politiche Agricole - Mario Catania e del Senatore a vita - Emilio Colombo. Il secondo appuntamento, in programma alle ore 16 a Palazzo Loffredo di Potenza, è dedicato invece alle eccellenze della Filiera della carni in Basilicata.

fio

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio