Unibas, mercoledì un incontro sulla dislessia

punti apici 09/04/2012
ore 10:55
punti
BAS

BASIl giorno 11 aprile alle ore 15.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata – Campus di Macchia Romana, si svolgerà una manifestazione sulla dislessia per approfondire, in particolare, i meccanismi dell’apprendimento.
L’incontro organizzato in collaborazione con l’Aid (Associazione italiana dislessia) si propone di trattare il problema della dislessia nell’adulto ed intavolare un dibattito sul tema con studenti e docenti dell’Università.
Il titolo dell’iniziativa, “Mi chiamo Leonardo e sono dislessico”, prende spunto dalla probabile dislessia diagnosticata a Leonardo da Vinci così come a molti altri personaggi famosi, per i quali la dislessia, non solo non è stato un impedimento ma, secondo alcuni, ha facilitato il raggiungimento di obiettivi elevatissimi.
Nel’ambito delle iniziative sono previste le due conferenze “La dislessia negli adulti: ricerca, diagnosi e supporto” di Damiano Angelini, psicologo e “Non è mai troppo tardi” di Antonella Amodio, coordinatrice dell’Osservatorio Regionale sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dsa).

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio