Due iniziative per la sicurezza sui cantieri della Salerno-Reggio

punti apici 06/04/2012
ore 16:39
punti
BAS

BASDue iniziative per chiedere la messa in sicurezza dei cantieri della Salerno – Reggio Calabria sono giunte dal consigliere della Provincia di Potenza Angelo Lamboglia (Idv) e dal consigliere comunale di Lauria Donato Zaccagnino (Lauria Libera).
Lamboglia, in una lettera inviata all’Anas, ha segnalato la necessità di “rispettare il capitolato d’appalto che impone lo spazzamento e il lavaggio delle aree qualora emergano disagi. È necessario attivare immediatamente gli impianti di lavaggio degli pneumatici per i veicoli che uscendo dall’area di cantiere si immettono sulla viabilità in genere. Mi riferisco in particolare a quanto accaduto nella giornata di ieri - scrive Lamboglia – quando, a causa della circolazione dei mezzi pesanti e delle precipitazioni di ieri, si è registrata la presenza di fanghiglia e detriti sulla via Provinciale, ex SS. 19, che ha reso più viscido il manto stradale riducendo di conseguenza le condizioni minime di sicurezza per la circolazione dei veicoli e dei pedoni”.
Della problematica è stato investito anche il sindaco di Lauria con interpellanze, interrogazioni e sollecitazioni all’Amministrazione sollevato dal consigliere comunale Donato Zaccagnino.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio