A Picerno concorso "Balconi e angoli fioriti"

punti apici 03/04/2012
ore 13:00
punti
BAS

BASIl Comune di Picerno, in collaborazione con gli operatori del settore e il circolo Legambiente di Picerno, indice un concorso aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio comunale al fine di valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire l’immagine delle zone in cui si vive. Il concorso, gratuito, è aperto a tutti, comprese le associazioni e prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, vetrine, fronti commerciali. Ci si potrà iscrivere presso il Comune e le attività convenzionate per tutto il mese di aprile, l’esposizione durerà tutto il periodo estivo ed una commissione esaminatrice, costituita da tecnici esperti, valuterà la migliore proposta in termini artistici, floreali, di originalità e di composizione, a cui andrà un premio spendibile presso le stesse attività floreali.
Per il sindaco Valeria Russillo “la manifestazione punta a valorizzare le peculiarità ed i fattori attrattivi del nostro comune. Questa iniziativa va in questa direzione, in perfetta sinergia con il territorio e le attività del settore, per riconfermare con orgoglio il riconoscimento di Meraviglia Italiana. Il fiore è un mezzo straordinario, poco costoso e di grande effetto, capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone di un palazzo in un quadro vivace e colorato che consente di rinnovare l’immagine del nostro paese".
Per l’ideatore della manifestazione nonché capogruppo Nicola Riviello “si tratta di un’iniziativa a costo zero per le casse comunali che premia il verde ed il rispetto per la natura. La manifestazione coinvolgerà tutta la popolazione di Picerno, saranno infatti i cittadini, insieme ai fioristi, ad abbellire le loro case, le piazze e le strade con creazioni e composizioni floreali dal fascino unico ed inimitabile. Con il linguaggio delle piante e dei fiori si vuole testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio Paese: I picernesi sapranno esprimere al meglio la loro esperienza e creatività".
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio