Al via il progetto "Piccole guide sulle piste dell'Appennino”

punti apici 02/04/2012
ore 17:04
punti
BAS

BASHa preso avvio, nel territorio del Parco nazionale del Pollino, la fase operativa del progetto pilota "Piccole guide sulle piste dell'Appennino: percorsi educativi e di ricerca, alla scoperta della biodiversità e degli equilibri naturali".
Il progetto è patrocinato e sostenuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e vede la partecipazione del Parco nazionale Appennino Lucano-Val d'Agri-Lagonegrese, in qualità di promotore e di capofila di un'alleanza operativa con il Parco nazionale del Pollino e quello della Sila.
"È un'iniziativa molto importante per i ragazzi che vivono nei Parchi lucani – ha dichiarato il commissario del Parco Appennino Lucano, Domenico Totaro - che permette loro di confrontarsi con giovanissimi che vivono in altre aree protette. In tal modo essi potranno sicuramente apprezzare di più l'importanza del patrimonio naturale in cui hanno la fortuna di vivere e che noi adulti siamo chiamati a preservare e tutelare per il loro futuro".
Il progetto, che si articola tra la Basilicata e la Calabria, coinvolge più di 600 studenti di oltre 20 scuole secondarie di primo grado, oltre a docenti e guide.

Cs-bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio