Comune Pz: Sel si asterrà da voto su ZTL

punti apici 01/04/2012
ore 16:26
punti
BAS

BASSel si asterrà dal voto sulla ZTL in consiglio comunale a Potenza. Lo annunciano Roberto Rizzi coordinatore cittadino SEL e Roberto Mancino, capogruppo in consiglio comunale.
"Sel - spiegano - aveva giudicato positivamente la scelta dell'Amministrazione di lavorare ad un progetto di riqualificazione del centro storico di Potenza. Un centro storico da troppo tempo lasciato ad un lento decadimento urbanistico, culturale e civile. La chiusura rappresentava sicuramente un elemento qualificante. Come sempre avviene, purtroppo, in questa città interessi diversi, spesso molto lontani da quelli generali dei cittadini, si sono contrapposti alla decisione dell'Amministrazione comunale creando confusione, intralci e scelte praticamente inutili e dannose per tutti. 
La proposta presentata è a dir poco inconcludente ed è il frutto evidente del tentativo maldestro di accontentare tutti, senza riuscirci.
A questo punto - concludono Rizzi e Mancini - SEL non parteciperà più a nessuna discussione in merito e si asterrà da qualsiasi votazione,almeno  fino a quando l'Amministrazione comunale ed il centrosinistra non avvierà un approfondito confronto sulla riqualificazione del centro, da cui dovrà scaturire la proposta finale della ZTL".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio