Scomparsa Mazzola, il cordoglio dell’Asd Boxe Potenza

punti apici 19/03/2012
ore 09:57
punti
BAS

BASL'Asd Boxe Potenza partecipa al cordoglio della Famiglia Mazzola e si unisce alla cittadinanza tutta nel dare l'ultimo saluto ed abbraccio al grande campione e pugile potentino Rocco Mazzola.
Campione italiano dei mediomassimi e dei massimi negli anni Cinquanta, Mazzola ha segnato la storia della boxe Potentina, non riuscendo per poco a conquistare il titolo europeo, nel 1959 a Dortmund, contro il tedesco Eric Schoeppner, con un verdetto contestato.
Mazzola fu allievo dell'indimenticato Silvio Nocera, al quale fu intestata la Palestra Coni di Montereale negli anni settanta.
L'Asd Boxe Potenza ha ospitato la camera ardente del campione potentino nella propria palestra, “dove ogni giorno giovani pugili ed amatori sulla scia di quanto fatto in passato da grandi atleti come lui, si allenano con dedizione e costanza all'insegna dei valori della nobile arte.
Il lascito sportivo di persone e campioni come il Maestro Nocera e Rocco Mazzola illumina la Boxe Potentina che da oggi sarà un po' più povera”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio