Mariani su riutilizzazione struttura ex ospedaliera di Muro Lucano

punti apici 15/03/2012
ore 16:04
punti
BAS

BAS“L’Amministrazione comunale di Muro Lucano candida l’ex struttura ospedaliera murese ad essere utilizzata in comodato d’uso gratuito dalla Regione Basilicata nel piano di riassetto socio-sanitario”. Lo rende noto il sindaco, Gerardo Mariani.
“L’iniziativa, oltre che assolvere ad un dovere istituzionale dell’Amministrazione Comunale di Muro Lucano- ha detto Mariani - assolve all’ineludibile esigenza di assicurare alla collettività locale e comprensoriale, servizi socio-sanitari essenziali che siano concepiti secondo logiche di razionalizzazione ed efficienza e non già di campanile. L’Amministrazione comunale guarda in modo positivo il piano di riassetto socio-sanitario della Regione Basilicata che vede, tra le altre necessità di razionalizzazione, l’accorpamento di centri di assistenza ma anche di consone dislocazioni di strutture cliniche urbane non più strutturalmente e logisticamente adeguate ai bisogni della collettività”.
"Da una ricognizione sommaria risulta che nell'Ospedale murese- ha aggiunto Mariani- vi sono spazi sufficienti per attivare almeno 86 posti. Nel padiglione A sono disponibili 16 posti mentre nel padiglione F eD ben 14 al primo piano e 14 al secondo piano. Nel padiglione C, invece, 6 posti al I piano, una sala operatoria, quattro posti letti al secondo piano ed una sala operatoria. Al piano terra sono presenti una sala per raggi X e locali per il Pronto soccorso. Nei piani interrati una cucina ed una lavanderia. Al primo piano attualmente è presente la fisioterapia. La struttura ex ospedaliera presente sul territorio di Muro Lucano ha idonei requisiti e ben si presta ad essere riabilitata ed utilmente utilizzata quale struttura che può assolvere ad una funzione di presidio socio-sanitario territoriale locale nonché, per dimensione degli spazi e collegamenti - ha concluso Mariani - anche idonea a rispondere alle esigenze di trasferimento delle strutture cliniche urbane”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio