Terranostra, eletto nuovo consiglio direttivo

punti apici 09/03/2012
ore 17:25
punti
BAS

BASGennaro Mecca eletto dall’unanimità dall’Assemblea di Terranostra Basilicata riunita oggi per il rinnovo delle cariche sociali.
Esperto di turismo, agricoltura e agriturismo, Gennaro Mecca ha 45 anni, coniugato, residente a Filiano (PZ).
Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa da Coldiretti, nata per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale
“Sono onorato della fiducia accordatami dai soci” ha affermato il neopresidente “ma anche conscio che il mio lavoro consisterà nel rafforzamento di un settore, quello dell’agriturismo, in forte crescita e con enormi potenzialità ma molteplici problematiche”.
“Sono convinto che gli Agriturismi di Terranostra possono diventare le «boutique» della gastronomia regionale e vetrine dei prodotti di eccellenza dell’agricoltura lucana. L’azione di Terranostra è sinergica con quella di Coldiretti e Fondazione Campagna Amica e, con il 2012, entra a pieno titolo nel percorso di Campagna Amica, impegnandosi a rispettare, oltre alla Carta dell’Accoglienza, anche un disciplinare-regolamento studiato appositamente per il settore: da ora gli Agriturismi Terranostra diventano gli Agriturismi di Campagna Amica, punto di incontro tra la produzione e la degustazione, ma non solo. Gli agriturismi infatti, con le loro vetrine delle produzioni territoriali permettono ai consumatori di poter anche acquistare prodotti locali genuini e dai sapori garantiti”.
Gennaro Mecca sarà supportato da un Consiglio composto dagli operatori agrituristici: Domenico Cardinale (Vicepresidente) di Matera, Sira Rossato di Rotonda, Umberto Pucciariello di Satriano di Lucania, Michele Nigro di Laurenzana.Completano il Consiglio il Presidente della Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto e il Presidente Provinciale di Potenza Saverio Dalessandro.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio