Le Valli del Teatro: appuntamento domani a Moliterno

punti apici 09/03/2012
ore 16:22
punti
BAS

BASE' un “piccolo capolavoro di sapienza drammaturgica. E' Gianni Clementi con la sua pièce teatrale “Sugo Finto” a continuare il suo tour in terra lucana in esclusiva a "Le Valli del teatro".
L'appuntamento è per domani sera, alle ore 21, a Moliterno.
Sul palco una recitazione trascinante con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo per la regia di Ennio Coltorti.

Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, trascorrono la propria esistenza in un continuo, e involontariamente comico scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito che non conosce sosta. Rosaria domina, Addolorata subisce. Finché un giorno un avvenimento drammatico fa improvvisamente capovolgere i ruoli destabilizzando quel precario equilibrio.
Un testo intimo che fa del livore e dell’odio un fondamento vitale.
Che indaga sul rapporto di forza e dipendenza nelle relazioni interpersonali, che “usa” le due sorelle e ne fa specchio di una società sempre più portata a rinchiudersi a riccio, a considerare “l’altro”, “il mondo fuori” il nemico. E allora ecco che il piccolo appartamento delle due zitelle diventa una sorta di avamposto, le finestre da cui osservare, senza essere visti il nostro piccolo mondo, l’altra parte di noi stessi e i pericoli che incombono ad un nucleo “indifeso e normale”.

La direzione artistica della rassegna “Le Valli del teatro” è affidata a Domenico De Rosa, quella organizzativa, invece, è a cura di Rocco Positino. La stagione teatrale è promossa in collaborazione con la Regione Basilicata ed i comuni di Marsicovetere, Moliterno, Sant’Arcangelo, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania e Stigliano.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio