Da mercoledì a Matera mostra di fotografia, pittura e astronomia

punti apici 09/03/2012
ore 16:10
punti
BAS

BASMercoledì 14 marzo 2012 alle ore 17 nella sala Ragazzi della Biblioteca provinciale in piazza Vittorio Veneto a Matera l’Unitep presenta “Arte e astronomia, mostra di fotografia e pittura e astronomia: sintesi di 30 anni di astrofilia di Mario Staffieri”.
Dopo il successo riscontrato nei corsi di astronomia condotti dal prof. Mario Staffieri, l’Unitep ha ritenuto opportuno presentare alla comunità, attraverso questa mostra, la produzione pittorica e fotografica elaborata in oltre trent’anni di attività amatoriale da uno dei docenti che fanno parte dell’Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera.
L’appassionato di astronomia Mario Staffieri ha deciso di esporre in occasione della mostra “Arte e astronomia” alcune produzioni che fanno parte della sua preziosa collezione: due meridiane in legno e un orologio stellare.
“La mostra Arte e astronomia di Mario Staffieri – dichiara il presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia” – rientra tra le iniziative promosse sul territorio materano dall’Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera per affermare il principio della promozione della cultura per tutti e con tutti anche in vista della candidatura della città dei Sassi a capitale europea della cultura nel 2019”.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio