Uil Matera su elezioni Rsu Pubblica Amministrazione

punti apici 09/03/2012
ore 15:49
punti
BAS

BAS“Nel comparto Regioni/Enti locali, in particolare, la UIL con la percentuale del 32.7%, si colloca come prima organizzazione su tutto il territorio provinciale”. Lo dichiara il segretario provinciale materano della Uil Franco Coppola.
“Straordinari consensi – aggiunge - anche nella Sanità, dove la UIL è stata premiata con un incremento di ben 9 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni.Trend positivo anche nei ministeri e negli enti economici, dove la UIL è migliorata di circa il 4% con punte straordinarie al Ministero del Lavoro e alla Prefettura. Ma, la considerazione che più ci riempie di orgoglio, nasce dal riscontro che i lavoratori ci hanno dato rispetto alle politiche che in questi anni “straordinari”, con molto coraggio e consapevolezza, abbiamo messo in campo. Non è stato facile e non è facile stare dalla parte dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, propugnando il merito, la selettività, il collegamento delle retribuzioni alla qualità delle prestazioni e dei servizi erogati alla cittadinanza.
Nei nostri interlocutori, soprattutto nella politica e nei dirigenti da questa designati, abbiamo trovato delle sacche di resistenza al cambiamento gravi quanto non giustificabili.
Per la verità anche qualche collega sindacalista stenta ad interpretare i reali cambiamenti interessanti la P.A., attardandosi in metodi e posizioni che alla fine non accreditano positivamente lo stesso Sindacato.
I lavoratori con questo voto hanno dimostrato di essere molto più avanti e sicuramente disponibili ad un discorso che, partendo dalla centralità del lavoro, coniughi lo stesso con le esigenze dei cittadini e più in generale dell’intero Paese”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio