Rsu, Summa: Fp Cgil 1a Organizzazione Sindacale provincia Pz

punti apici 08/03/2012
ore 18:17
punti
BAS

BAS“La FP CGIL allo stato attuale dello scrutinio dei voti per le elezioni delle RSU nel pubblico impiego è con assoluta certezza la prima Organizzazione Sindacale della Provincia di Potenza nei comparti delle Autonomie Locali e della Sanità Pubblica.
Nello specifico la FP CGIL è il primo Sindacato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Potenza con 509 voti, a fronte di 461 voti alla Uil e 348 alla Cisl.
Primo Sindacato anche all’ARPAB con 38 voti, a fronte dei 32 voti alla Uil e 23 alla Cisl.
Il dato complessivo della Sanità Pubblica (ASP, Ospedale San Carlo, Crob e Arpab) – sottolinea una nota del sindacato di categoria diffusa sal segretario Angelo Summa - - è il seguente: 913 voti alla FP CGIL, 796 voti alla CISL FP e 735 voti alla UIL FPL.
La Funzione Pubblica CGIL è il primo Sindacato anche nelle Amministrazioni delle Autonomie Locali della Provincia di Potenza. Ad oltre l’80% dello spoglio relativo ai 100 comuni ed alle varie amministrazioni, la FP CGIL è prima alla Regione Basilicata, all’Alsia di Matera, all’ATER di Potenza, alla Camera di Commercio e prima ad Avigliano, Lavello, Lagonegro, Melfi e Venosa.
Allo stato attuale, su 3189 voti validi, la FP CGIL ha ottenuto 1258 voti, mentre la Cisl ne ha ottenuti 1165 e la Uil 817.
Stando all’oggettività dei numeri e, al di là di qualsiasi interpretazione, l’affermazione della FP CGIL nei comparti della Sanità Pubblica e della Provincia di Potenza è netta ed assume un innegabile valore politico”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio