Il Consorzio Pane di Matera all’edizione “Taste” di Firenze

punti apici 08/03/2012
ore 16:08
punti
BAS

BASIl Consorzio di tutela del Pane di Matera Igp parteciperà alla settima edizione della prestigiosa manifestazione “Taste. In viaggio con la diversità del gusto” in programma a Firenze presso Stazione Leopolda.
Taste è il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies, i cultori del cibo di qualità e delle nuove tendenze del gusto.
Saranno circa 250 le aziende partecipanti, selezionate fra selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato anche per questa edizione dall'architetto Alessandro Moradei.
Il Pane di Matera Igp non mancherà di stupire gli oltre 12mila visitatori previsti, come già accaduto nelle passate edizioni, dove il prodotto simbolo della Città dei Sassi, si è affermato sempre più come eccellenza del territorio, oltre ad essere apprezzato anche dagli altri espositori, che ne hanno scoperto l'universalità nell'abbinamento con qualsiasi altro cibo e condimento, dal dolce al salato, dai salumi, ai formaggi.
Continua così il percorso di promozione del Pane di Matera Igp, che vuole affermare sempre più una cultura dell'eccellenza agroalimentare lucana, per promuovere la cerealicoltura regionale e sostenere un settore in difficoltà ma capace di produrre grano duro di altissima qualità.


Cs-bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio