Melfi, iniziative per la Festa della Donna

punti apici 07/03/2012
ore 11:20
punti
BAS

BAS“Omaggio alle donne melfitane: un riconoscimento all’universo femminile”. E’ questo il leit- motiv del carnet degli eventi in programma per la “Festa della Donna” nella Città di Melfi. Insieme Comune di Melfi, Cif e Fidapa per dar vita ad una “Giornata in rosa” coi riflettori puntati sulle eccellenze femminili in loco. L’8 marzo sarà per la Città di Melfi un giorno interamente dedicato alla donna. In Cattedrale, alle ore 18,00, sarà celebrata la Santa Messa dal Vescovo, Mons Gianfranco Todisco. Riflettori puntati poi su “Omaggio alle donne melfitane”: uno spazio speciale per un riconoscimento istituzionale unico a ben 5 donne melfitane che si sono distinte per impegno, passione e determinazione nella loro vita professionale. Un esempio per la Città di Melfi e non solo. La cerimonia si terrà sempre giovedì (8 marzo) alle ore 19,30 al Teatro Ruggiero, alla presenza del sindaco, Livio Valvano.
Per l’Assessore alla cultura, Maria Pina Palmieri “si è lavorato in sinergia con il Cif e la Fidapa per creare un evento unico con la mission di rafforzare le iniziative in programma per la Festa della
Donna puntando sulla valorizzazione delle eccellenze femminili in loco. Sarà un omaggio alle donne che con la loro dedizione in vari ambiti hanno fatto crescere l’economia del territorio".
“Continua la tradizione del Cif di Melfi da ben 35 anni – ha detto la presidente del Cif di Melfi, Raffaella Bisceglia- che punta a rendere omaggio a tutte le donne. Quest’anno il tema proposto dal Cif nazionale è “donne, lavoro ed economia per una nuova Italia e una nuova Europa nel mondo” sul quale stiamo lavorando insieme al Vescovo e al nostro Consulente ecclesiale, don Donato Labriola".
“Abbiamo accolto con piacere l’invito dell’assessore Palmieri e del Comune- ha detto la Presidente della Fidapa sezione di Melfi, Flora Guarini- per i festeggiamenti dell’8 marzo nella Città di Melfi. La
Fidapa è un’associazione femminile che si occupa di cultura ed è particolarmente attenta alle istanze del territorio". In serata spazio alla pièce teatrale a cura di "Simonetta & friends" dell'Università Popolare di Melfi.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio