Prov Pz: Lacorazza su approvazione bilancio 2012

punti apici 07/03/2012
ore 11:15
punti
BAS

BAS“Nonostante le oggettive e pesanti difficoltà finanziarie, la Provincia di Potenza procede nell’azione avviata ad inizio consiliatura, dando corso alle scelte strategiche operate: dal completamento delle incompiute della viabilità provinciale al progetto di scuola ecologica, con investimenti in edilizia sostenibile capaci di tracciare nuove traiettorie di sviluppo, fino alla realizzazione di un’impiantistica moderna a servizio del ciclo integrato dei rifiuti e ad azioni concrete nel campo dell’istruzione e della formazione”.
Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Potenza, a margine dell’approvazione da parte della Giunta provinciale del bilancio 2012.
“La drastica contrazione di risorse – ha continuato – rappresenta, da un lato, una forte penalizzazione per gli enti locali, perché significa minori disponibilità in bilancio per settori vitali per lo sviluppo del territorio. Può però rappresentare anche un forte stimolo al cambiamento e una sfida da affrontare al meglio. Una sfida che la Provincia di Potenza ha accettato, concretizzandola in un poderoso giro di vite, avviato già da tempo, ai costi della politica e di funzionamento della macchina amministrativa, e che ha consentito finora di non arrendersi e  di attutire gli effetti dei tagli, per le comunità amministrate. Sempre accettando la sfida, poi, l’Ente ha messo in campo, e continuerà a farlo, una precisa progettualità, grazie alla quale ha recuperato risorse preziose da investire sul territorio”.
“Nella condizione di straordinaria difficoltà finanziaria in cui ci troviamo – ha concluso Lacorazza –  l’unica strada da percorrere è dunque quella di guardare complessivamente al sistema delle istituzioni, ottimizzando e razionalizzando le risorse pubbliche, eliminando le sovrapposizioni, e  definendo con chiarezza ruoli e funzioni, con l’obiettivo di alleviare i disagi delle comunità e mantenere un livello adeguato dei servizi offerti”. (r.s.)   bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio