Alluvione, Mastrosimone ad iniziativa Coldiretti a Metaponto

punti apici 01/03/2012
ore 18:16

L’assessore ha anche incontrato una delegazione di imprenditori agricoli colpiti dall’evento calamitoso del marzo 2011

punti
AGR

AGRL’assessore all’Agricoltura Rosa Mastrosimone dopo aver presenziato, questa mattina a Metaponto, al sit organizzato dalla Coldiretti Basilicata, ha incontrato una delegazione di imprenditori agricoli, colpiti dall’alluvione del marzo 2011. L’esponente del governo regionale ha espresso loro, in particolare, solidarietà per la tenacia con la quale stanno resistendo alle difficoltà economiche aggravate dagli eventi calamitosi degli ultimi anni e ha manifestato l’impegno del Governo regionale a rendere più celeri le procedure di pagamento degli interventi di somma urgenza previsti per le aziende danneggiate dall’alluvione.
Nell’occasione, l’assessore, ha consegnato la determina di pagamento con impegno di spesa e liquidazione all’imprenditore agricolo Esposito, che aveva presentato istanza per la propria azienda ai sensi della D.G.R. 641/2011 “Interventi urgenti nel settore zootecnico per il ripristino funzionale delle strutture aziendali delle aree riconosciute dal D.P.C.M. 66/2011”.

A breve – fa sapere Mastrosimone - verranno attivati nuovi strumenti finanziari, composti da fondo garanzia e da conto capitale, per consentire alle aziende di far fronte alla esigenze creditizie.

BAS 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio