Associazione Amici Parco: positiva iniziativa "Buona Questa"


ore 18:05


BASL’associazione Amici del Parco ritiene "positiva l'iniziativa promossa dall'Acquedotto Lucano e il Comune di Matera per il progetto “Buona Questa”, mirata alla riduzione delle bottigliette di plastica nelle mense scolastiche e l'incentivazione dell'uso della nostra acqua pubblica".
“Nel dicembre 2010 l’associazione – dichiara il presidente Lamacchia - donò all'amministrazione comunale di Matera delle bottiglie di vetro, nell'iniziativa 'Imbrocchiamo la strada giusta' con l'auspicio che fosse l'inizio di scelte e politiche che andassero nella direzione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
In quella occasione l'associazione chiedeva un’azione da parte dell'Ente in collaborazione con tutti i soggetti ad intervenire nelle mense scolastiche.
Il progetto “Acqua Pubblica. Dalle canalizzazioni del passato ai fontanili del presente. Orientiamoci a non sprecarla” – continua Lamacchia - è un altro esempio di come l'associazione si muove nel formare ed educare al rispetto e al risparmio dei prossimi cittadini del domani".
Cs-bas