Presentato Saniticket, il nuovo servizio del San Carlo e della BpB

punti apici 01/03/2012
ore 17:49
punti
BAS

BASSi è svolta questa mattina alle 11,00, nella sala riunioni della Palazzina degli Uffici dell’ospedale San Carlo, la conferenza stampa di presentazione di Saniticket, il nuovo servizio offerto dal San Carlo e dalla Banca Popolare di Bari, tesoriere dell’Azienda ospedaliera regionale, per il pagamento on line dei ticket sanitari.
Lo rende noto l’Ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo.
Erano presenti – si legge - il direttore generale dell’Aor San Carlo Andrea Des Dorides, il vicedirettore generale della Banca Popolare di Bari Gianluca Jacobini, il direttore dell'Unità Operativa Gestione Economica-Finanziaria Raffaele Giordano, responsabile del progetto. L'elaborazione del servizio BPB Pay è stata supportata da Intema Sanità.
“Mi piace sottolineare come il San Carlo, e la Basilicata in generale – ha dichiarato il direttore generale Des Dorides – rappresentino oggi una positiva eccezione in termini di informatizzazione e di tenuta dei conti pubblici rispetto al grigio panorama meridionale. A questo va aggiunto un altro importante aspetto ossia quello della velocità e della tracciabilità dei pagamenti che grazie ai nuovi servizi Saniticket e ordinativo informatico saranno garantiti al cento per cento”.
Con il nuovo servizio - prosegue la nota - sarà possibile pagare il ticket sanitario per le prestazioni offerte dall'A.O.R. San Carlo presso tutti gli sportelli Bancomat nelle agenzie della Banca Popolare di Bari o accedendo direttamente al sito web del San Carlo (www.ospedalesancarlo.it) e della Banca Popolare di Bari (www.popolarebari.it)
Per effettuare il pagamento sarà necessario l'anno e il numero di prenotazione della prestazione ricevuti dal CUP e la data di nascita del paziente. A fine operazione si potrà stampare la ricevuta/quietanza di pagamento valida ai fini fiscali.
Il servizio SANITICKET è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno ed è senza costi aggiuntivi.
“La realizzazione di questa piattaforma – ha dichiarato il vicedirettore generale Gianluca Jacobini – rappresenta da un lato un ulteriore passo significativo della Banca verso il miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini e agli utenti del San Carlo in particolare”.

As-Bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio