Marmo Platano Melandro, i sindaci chiedono incontro Regione

punti apici 24/02/2012
ore 12:18
punti
BAS

BASI Sindaci dei Comuni aderenti all’Area Programma Marmo Platano – Melandro  rendono noto, attraverso un comunicato stampa, di essersi riuniti il giorno 22 febbraio 2012 presso la sede della Comunità Montana Melandro – per affrontare le problematiche legate allo sblocco del Turn Over degli addetti al settore forestale ed, in particolare, per sostenere le nuove assunzioni previste dal bando di selezione del 2009. All’incontro hanno partecipato il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Programma, dr. Costantino Di Carlo, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di Categoria ed i rappresentati dell’Amministrazione Provinciale di Potenza, Nicola Figliuolo, Assessore alle Attività Produttive, e Donato Sperduto, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, e numerosi aspiranti forestali dichiarati idonei a partecipare alla selezione.
Ad unanimità, è stato fatto presente la necessità di chiedere alla Regione Basilicata, ed in particolare agli Assessori regionali all’Ambiente e Territorio e alla Formazione Professionale: un incontro urgente per fare il punto sullo stato di avanzamento della selezione, di attivarsi per ultimare le procedure della selezione dando la possibilità agli idonei di partecipazione al corso di formazione,di contemplare nel programma forestazione 2012 le nuove assunzioni.
“La soluzione del problema consente all’Area Programma Marmo Platano Melandro di garantire la tutela del proprio territorio e dare un impulso all’economia locale con tutte le criticità che si manifestano ogni giorno. La riunione vuole rappresentare una iniziativa alla quale viene auspicata l’adesione delle altre Aree Programma al fine di sollecitare presso la Regione un incontro congiunto”.


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio