Al Parco Pollino certificazione qualità per sistema di gestione

punti apici 07/02/2012
ore 16:28
punti
BAS

BASL'Ente Parco Nazionale del Pollino ha ottenuto la certificazione ISO 14001.
La Certificazione di qualità è l'atto mediante il quale una terza parte indipendente accreditata dichiara che, con ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma od altro documento normativo.
Nel caso del Parco, è stata certificata la "gestione ordinaria degli uffici amministrativi finalizzata alla conservazione, tutela e valorizzazione degli aspetti naturalistici, territoriali e culturali dell'area protetta attraverso: rilascio di autorizzazioni e nullaosta per interventi, impianti ed opere all'interno del Parco; attività scientifica e di educazione e divulgazione ambientale; gestione ed utilizzo degli edifici di proprietà e degli automezzi". L'attività verrà sottoposta a sorveglianza periodica. La validità della certificazione scade il 29 dicembre 2014.
«Si tratta - ha commentato il presidente del Parco, Domenico Pappaterra - di un risultato importante che dà atto del lavoro svolto, finalizzato ad attuare la missione del Parco, dedicata alla tutela e alla valorizzazione, operando in conformità alle normative vigenti e che garantisce i cittadini rispetto all'adeguatezza dei procedimenti intrapresi».

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio