Soms Avigliano, venerdì celebrazioni S. Sebastiano

punti apici 19/01/2012
ore 09:14
punti
BAS

BASVenerdì 20 gennaio 2012, con inizio alle ore 17,30, la Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano (Soms) rinnoverà l’ultracentenaria manifestazione religiosa e civile in onore di San Sebastiano, Protettore del Sodalizio aviglianese e Santo Patrono dei Vigili urbani d’Italia.
All’evento prenderanno parte le Società di Mutuo Soccorso ancora operanti in Basilicata, rappresentanti delle amministrazioni comunali e dei Vigili Urbani, nonché la Stazione carabinieri di Avigliano. Ospiti d’onore la consorella Torquato Tasso di Sala Consilina e altre Consorelle della regione Puglia.
Il programma prevede il raduno davanti alla Sede della Società di Mutuo Soccorso, in Corso Gianturco n. 95, dei soci, di rappresentanti delle Soms e di delegazioni dei Vigili Urbani in alta uniforme dei Comuni partecipanti, unitamente ai rispettivi Sindaci, che muoveranno, “scortati” dai gonfaloni delle Soms e delle amministrazioni comunali, alla volta della Basilica Pontificia Minore Santa Maria del Carmine dove sarà celebrata la Santa Messa.
Seguirà l’esibizione del Gruppo folcloristico aviglianese.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio