Picerno: presentato alla stampa l'evento “Frutti della terra”

punti apici 18/01/2012
ore 18:53
punti
BAS

BASLunedì 23 gennaio alle ore 10.00 presso l'hotel Bouganville, si terrà il primo meeting “Frutti della Terra”. L'iniziativa è stata presentata oggi alla stampa nel Palazzo Municipale di Picerno alla presenza del sindaco, Valeria Russillo, della presidente del World Trade Center Basilicata, Rina Cosentino e dell’assessore alle politiche agricole, Mario Pignato.
L'evento rientra nell'ambito del Programma “Incoming International Delegation”. Nel corso dell’appuntamento lucano si parlerà di “sviluppo del settore agroalimentare internazionale ed italiano e sullo scenario lucano”.
"Si punta alla valorizzazione dei prodotti tipici sui mercati esteri al fine di dare nuove opportunità di business agli operatori agroalimentali e a rafforzare l’immagine di Picerno – è quanto dichiarato dal sindaco di Picerno Russillo. Il Comune di Picerno, con il supporto operativo del WTC Basilicata in collaborazione con la rete dei WTCA presenti nei paesi di interesse, organizza una missione di incoming degli operatori esteri, ossia di soggetti che a vario titolo possono contribuire a valorizzare sui mercati esteri il settore agroalimentare lucano.
“Quando iniziai a pensare alla costituzione di un WTC tutto lucano - ha dichiarato la presidente Cosentini- le prime riflessioni riguardarono due aspetti fondamentali del nostro territorio: la straordinaria bellezza della Basilicata in grado di coniugare mare, monti e preziose testimonianze del passato e la grande potenzialità offerta dal settore primario. Un potenziale enorme
tutto ancora da sviluppare.

Cs - Bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio