Sindaco di Melfi su modalità di concessione della Sala Consiliare

punti apici 14/01/2012
ore 09:38
punti
BAS

BAS“Il Regolamento Comunale, approvato dal centrodestra a Melfi, stabilisce che la Sala Consiliare viene concessa ai singoli cittadini ed alle associazioni per iniziative culturali e sociali di interesse generale”.
“Non compete al sindaco valutare la conformità dei contenuti delle singole iniziative alle opinioni della maggioranza o della minoranza consiliare. Diversamente si tratterebbe di un'attività di censura o di filtro alle iniziative proposte dai cittadini”.
Lo dichiara il sindaco di Melfi, Livio Valvano, a seguito delle dichiarazioni del capogruppo regionale del Pdl, Nicola Pagliuca che ha criticato la concessione della sala consiliare per lo spettacolo dell'attore Ulderico Pesce sul petrolio lucano.
“E’ compito delle Istituzioni quello di facilitare e di non ostacolare il dibattito in ogni ambito garantendo il massimo livello di libertà e di opinione- dichiara Valvano. L'iniziativa criticata da Pagliuca non è stata promossa da nessuna forza politica, né dal Comune né dal Sindaco. È probabile che l'informativa giunta a Pagliuca sia stata parziale, altrimenti sono convinto che l'ex Sindaco di Melfi non avrebbe espresso doglianze su una iniziativa autonoma, libera, lontana dalle appartenenze partitiche”.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio