Comune Mt, Angelino: bene incontro con Fal

punti apici 13/01/2012
ore 17:46
punti
BAS

BASIl consigliere comunale di Matera Giovanni Angelino esprime soddisfazione per l’incontro promosso dal Sindaco Salvatore Adduce con i vertici delle Fal che “con l’ausilio del proprio Consulente Tecnico Ing. Stefano Ciurnelli hanno, in maniera puntuale ed esaustiva spiegato la grande opportunità che la Città coglierebbe con la realizzazione del prolungamento e con l’attivazione del servizio metropolitano dichiarandosi perfettamente convinto della bontà dell’investimento”.
“La Lista Stella, che si dichiara non convinta forse avrebbe fatto bene a partecipare, almeno restituendo la cortesia al Sindaco, invece di mantenersi a debita distanza su posizioni preconcette.
Partecipando all’incontro, forse avrebbero percepito – aggiunge Angelino - la totale insussistenza di tutte le eccezioni sollevate esclusivamente al fine di insinuare il tarlo del dubbio nella cittadinanza costruendo ad arte un castello di problematiche inesistenti.
Basterebbe solo ricordare alla Lista Stella, che si dimena in esercizi contabili quanto meno erronei, che il treno fal attraversa la Città per ben trenta volte al giorno e che il costo aggiuntivo di ulteriori dieci corse porterebbero il servizio a quaranta passaggi giornalieri con una frequenza che nelle ore di punta, di maggior esigenze, arriverebbero ad un treno ogni 15 minuti. Altrettanto errato è il conteggio che effettuano quando paragonano il costo chilometrico autobus con il costo chilometrico treno. Anche chi non è addetto ai lavori sa che i costi sono giustamente diversi tra i due mezzi di trasporto e quindi non paragonabili in alcun modo.
Sono convinto – conclude - che la cittadinanza comincia a rendersi conto che tutta questa contrapposizione è dettata da motivazioni che nulla hanno a che fare con gli interessi della Comunità. Un plauso va fatto al Sindaco e all’intera Giunta che con lungimiranza e in linea con quanto prestabilito dal POR, dal Partenariato e dal Consiglio Comunale sta lavorando per il bene della Città”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio