Comuni ricicloni, per Rotondella menzione speciale

punti apici 13/01/2012
ore 11:51
punti
BAS

BASNell’ambito dell’iniziativa “Comuni Ricicloni 2011” promossa da Lega Ambiente, al Comune di Rotondella attribuita la speciale menzione per il miglior start-up.
Nel centro jonico, la raccolta differenziata porta a porta è stata avviata il 6 dicembre del 2010, partendo da bassissime percentuali di rifiuti differenziati e attestandosi con la fine del 2011 su una media del 63% come si evince dai dati mensili pubblicati sul sito istuzionale del Comune.
Una percentuale molto alta come risultato raggiunto nell’arco di un anno e che pone Rotondella tra i comuni ricicloni della prossima edizione.
“Il riconoscimento di Legambiente va attribuito a tutti i cittadini -hanno sottolineato il sindaco Vincenzo Francomano e l’assessore all’ambiente nonché vice-sindaco Walter Lobreglio che hanno ritirato il riconoscimento- i quali hanno interpretato e compreso bene il valore di una corretta raccolta differenziata. L’impegno dell’Amministrazione è quello di migliorare il dato quantitativo e soprattutto qualitativo della raccolta. Un apprezzamento va rivolto agli operatori ed a Basilicata Pulitya, azienda che gestisce il servizio”.
Da aggiungere che nel centro jonico la raccolta differenziata è stata di stimolo ad altre iniziative come quella sviluppata dal giovane studente Francesco Cucari che ha ideato un’applicazione per smartphone ed il sito internet “Dizionario dei rifiuti”, risultata applicazione dell’anno ed acquisendo un rilievo nazionale.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio