Orchestra Murgia materana: iniziative per i 25 anni attività

punti apici 10/01/2012
ore 18:54
punti
BAS

BASL'Onyx organizza, per il prossimo 27 gennaio, presso l'Auditorium di Matera, un concerto dal titolo "Lo sguardo di un grillaio", realizzato in collaborazione con la Fondazione Zetema nell'ambito del progetto sul Distretto dell'Habitat rupestre della Basilicata.
Il primo concerto del 2012, affidato ai musicisti dell’Orchestra della Murgia materana, diretti da Oscar del Barba e accompagnati dalla videoperformance di Massimo Ottoni, è un progetto importante perché segna una produzione originale dell'associazione nell'anno in cui celebra i 25 anni dalla sua fondazione. Iniziative speciali, concerti e incontri percorreranno nel corso dei prossimi 12 mesi il cammino che il gruppo di volontari ha compiuto nel tempo.
L’Orchestra della Murgia materana insieme a Massimo Ottoni, videoperformer di particolare suggestione, darà vita ad una produzione unica che è il risultato di laboratori musicali e arrangiamenti originali in versione jazzistica di musiche della tradizione lucana e materana.
«Quest’anno, per noi, segna una tappa importante – spiega il presidente dell’Onyx, Gigi Esposito - dopo 25 anni siamo ancora insieme, impegnati ogni anno nell’organizzazione di una rassegna che si sta confermando come riferimento importante sia per il territorio che per il settore culturale. Non è raro, infatti, che Matera venga scelta come destinazione turistica anche in concomitanza con il Gezziamoci».


Cs-bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio