Il presidente Stella incontra il nuovo direttore generale dell’Asm

punti apici 10/01/2012
ore 16:32
punti
BAS

BASDue istituzioni di rilievo per il territorio materano, Provincia e Asm, si sono confrontate stamani nel Palazzo di via Ridola.

Al centro dell’incontro tra il presidente della giunta provinciale, Franco Stella, e il neo direttore generale dell’Asm, Giampiero Maruggi, - si legge in un comunicato  -  il tema della sanità e della salute dei cittadini. Un confronto positivo che ha ribadito la centralità di un presidio ospedaliero, il Madonna delle Grazie, di riconosciuto valore extra territoriale che merita valorizzazioni ulteriori. Una cura e una attenzione particolari dovranno essere dedicate anche alle numerose professionalità presenti all’interno della rete ospedaliera provinciale che vanta competenze di elevato livello.

Un settore delicato, quello della sanità pubblica, - sottolinea la nota della Provincia -  che attraversa un momento particolarmente complesso che deve saper coniugare esigenze dei cittadini e riduzioni di risorse. Un dialogo che ha visto i due rappresentanti istituzionali concordare anche sulla esigenza di legare sempre più la politica sanitaria a quella sociale. Un obiettivo importante che vedrà la Provincia di Matera aperta e disponibile a sostenere con l’Asm la realizzazione di un percorso comune nell’interesse delle comunità locali.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio