Il bassplayer Dario Deidda alla Tumbao Jazz’s House di Potenza

punti apici 10/01/2012
ore 09:26
punti
BAS

BASDue grandi momenti per celebrare l’autentica musica jazz a Potenza. La nascita della Tumbao Jazz’s House, la casa per tutti i jazzisti dove il sound jazz è di casa sempre, e l’esibizione di un musicista d’eccezione: Dario Deidda. I nuovi appuntamenti, organizzati dalle associazioni Tumbao School e Ateneo Music Academy, ampliano l’offerta formativa e culturale del centro musicale, punto di riferimento della città di Potenza.
Il 29 gennaio, nel palazzetto della creatività Art Park, in viale del Basento 118, si terrà il duplice appuntamento con l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato al grande jazz. Un luogo di crescita e di confronto dove ai musicisti di fama internazionale si alterneranno i talenti lucani in jam session e seminari-concerti, dove le clinic si alterneranno alle master class, dove poter suonare ed ascoltare la buona musica. Insomma una vera e propria casa del jazz frequentata da musicisti e appassionati del genere, con ospiti provenienti dalle più varie esperienze professionali così da allargare la famiglia dei jazzisti e arricchire il panorama culturale-musicale potentino e lucano.
Padrino d’eccezione della Tumbao Jazz’s House sarà il musicista salernitano Dario Deidda, che nella giornata di domenica 29 svolgerà una clinic di basso e contrabbasso e sulla sezione ritmica, a conclusione della quale terrà l’attesa jam session.


bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio