A Rotondella due manifestazioni culturali

punti apici 30/12/2011
ore 13:21
punti
BAS

BASA Rotondella, il 2012 inizia con una doppia manifestazione culturale.
Lunedì, 2 gennaio, alle ore 19.00 nella Sala della Torre (Biblioteca comunale “Prof. Mario Dimatteo”), incontro di presentazione del libro di poesie “Paesaggi di tempo” di Maria Luigia Longo e, a seguire, nella Chiesa Madre SS. Maria delle Grazie, con inizio previsto per le ore 21.00, Concerto del Trio Ricercata Ensamble che proporranno musica barocca interpretando brani di Vivaldi, Bach, Haendel e Teleman.
Maria Luigia Longo, nativa di Stigliano, è un’apprezzata poetessa e docente di Lettere a può essere definita una giovane promessa. Agli interventi del sindaco del centro jonico Vincenzo Francomano e dell’Assessore alle politiche culturali Maria Cuccarese, farà seguito l’intervista con l’Autrice da parte di Battista D’Alessandro mentre la lettura delle liriche sarà curata dalla giovane scenografa rotondellese Giusy Ripoli
Il Concerto di musica barocca, denominato “Sulle spalle dei Giganti” fa parte di un progetto musicale messo in dall’Associazione musicale “Rune”. che “ha lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza e la pratica delle discipline musicali”. Il trio “Ricercata Ensemble” nasce all’interno di questo progetto, ed è formato da tre musicisti lucani che svolgono la loro attività didattica e concertistica sia in Basilicata che su tutto il territorio nazionale.

Bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio