Mastrosimone su accesso microcredito per imprese lucane

punti apici 30/12/2011
ore 12:43
punti
AGR

AGR“Le imprese lucane, a partire dal 31.12.2011 e fino al 30.6.2012, possono presentare istanza per l’accesso al microcredito a tasso zero, i cui fondi – 9 milioni di euro – sono stati messi a disposizione della Regione Basilicata”. Lo dichiara l’assessore Rosa Mastrosimone.
“L’iniziativa, messa a punto dal Dipartimento Formazione Lavoro Cultura e Sport e finanziata dal PO FSE Basilicata 2007-2013, - prosegue - è volta a sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali nel territorio regionale, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.
Possono beneficiarne:
• Microimprese: società di persone o società cooperative (sociali e a resp. limitata);
• Persone fisiche, singole o in gruppo, donne e figure rientranti nella categoria dei soggetti svantaggiati;
• Ditte individuali o Lavoratori autonomi;
• Operatori del privato sociale e organizzazioni no profit.
Particolare attenzione - precisa la Mastrosimone - è stata rivolta a disoccupati, inoccupati e inattivi, lavoratori in CIGS e mobilità, disabili, immigrati e ad altri soggetti svantaggiati.
Il bando integrale con la relativa modulistica è disponibile sul sito della Regione Basilicata www.basilicatanet.it – sezione Dipartimento Formazione e Lavoro, nonché sul sito di Sviluppo Basilicata www.sviluppobasilicata.it.
La gestione delle domande è stata demandata alla società Sviluppo Basilicata alla quale possono essere richiesti chiarimenti scrivendo a infomicrocredito@sviluppobasilicata.it e indicando nell’oggetto: Avviso per l’erogazione di microcredito”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio