Alsia: riprende il Sal, i dati meteo sul web e via sms

punti apici 21/12/2011
ore 15:58
punti

ESRDal 19 dicembre, con l'approvazione e il finanziamento del programma annuale dei Servizi di Sviluppo Agricolo dell'ALSIA, sono riprese regolarmente le attività del SAL, il Servizio Agrometeorologico Lucano.
Sono, quindi, di nuovo disponibili i dati rilevati dalle 41 stazioni dislocate sul territorio regionale, grazie alla collaborazione tra ALSIA e Metapontum Agrobios. Le informazioni ottenute, verranno divulgate come sempre sul canale tematico del portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo (http://www.ssabasilicata.it/CANALI_TEMATICI/Agrometeorologia). Qui sarà possibile trovare quotidianamente i dati agrometeorologici giornalieri e orari per un’analisi comparata tra andamento meteorologico e climatico, le carte tematiche regionali giornaliere e mensili, un bollettino agrometeorologico riferito a ciascuna zona agraria della regione e vari studi climatici.
Per gli utenti interessati – spiega la nota dell’Alsia - sarà anche possibile richiedere gratuitamente il servizio sms (scrivendo all’indirizzo e-mail: emanuele.scalcione@alsia.it), per ricevere direttamente sul cellulare i dati rilevati da una singola stazione meteo.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio