Festeggiamenti in onore del Santo Natale della Fidapa Pignola

punti apici 21/12/2011
ore 15:55
punti
BAS

BASA Pignola i festeggiamenti per il Santo Natale si arricchiscono di eventi e appuntamenti speciali organizzati dalla locale sezione della Fidapa. Nell’articolato cartellone predisposto dalle socie della Federazione che raccoglie le donne professioniste del territorio pignolese, numerose sono le iniziative che coinvolgono l’intera comunità dell’Alto Basento, a partire dai più piccini.

“Il presepe nel presepe”, giunto alla terza edizione, è l’evento che più di tutti rende protagonista il territorio, poiché tutte le famiglie sono chiamate a partecipare realizzando i presepi negli angoli più suggestivi del paese. Realizzati con le tecniche più disparate e con i materiali più particolari, la Fidapa ha voluto esaltare la creatività dei tanti artisti che hanno preso parte alla manifestazione, dando impulso all’importante processo di valorizzazione delle risorse locali. Un percorso che si sonda lungo le vie di Pignola, illuminate da suggestive luminarie, attraversando il quale potere ammirare i piccoli manufatti artistici e scoprire gli scorci più belli del centro montano. Un itinerario di fede e anche di cultura perchè consente di conoscere un territorio posto alle porte del capoluogo.

Giovedì mattina alle 16,00 in piazza Vittorio Emanuele gli studenti dell’Istituto Comprensivo realizzeranno uno originale Albero di Natale. Sarà l’Albero della Solidarietà sul quale ciascuno lascerà un proprio pensiero-desiderio, addobbando in tal modo l’Albero che resterà nel centro della piazza durante le feste natalizie. Al termine della creazione dell’inusuale Albero di Natale, partirà il tour per i presepi realizzati nel centro storico di Pignola.

Il 29 dicembre si partirà alla volta di Matera. L’occasione di visitare la città dei Sassi è offerta dalla messa in scena del più grande presepe vivente del mondo, cui le socie della Fidapa di Pignola non hanno voluto rinunciare.

Il 7 gennaio il Concerto di Natale chiuderà i festeggiamenti natalizi allestiti dalla Federazione Italiana Arti, Professioni ed Affari di Pignola. Nella Chiesa Madre, alle 20,00, la Concert Band “Città di Potenza” insieme al Coro Polifonico “Vox Populi, diretti da Paola Guarino, daranno vita alla magica atmosfera attraverso le dolci melodie natalizie.

BAS 05




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio